Bonus €1000

Liberi Professionisti -Regione BASILICATA


AVVISO PUBBLICO

ASSE III - PROMUOVERE LA COMPETITIVITÀ DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL PO FESR 2014-2020

Azione 3.C.3.1.1

A chi è rivolto?

Il presente Avviso Pubblico è una misura straordinaria di sostegno finanziario forfettario finalizzata a contrastare gli effetti economici negativi al sistema produttivo regionali, innescati dalla crisi epidemiologica COVID – 19.

Possono presentare domanda i liberi professionisti titolari di partita IVA attiva alla data di presentazione della domanda in possesso di:

  • iscrizione all'albo professionale ed alla relativa Cassa previdenziale

  • inizio attività prima del 1/1/2020

  • sede/studio sul territorio della regione Basilicata

  • non iscrizione ad altra forma di previdenza obbligatoria diversa dalla Cassa Previdenziale o dalla gestione separata INPS

  • reddito complessivo dichiarato per l'anno 2018 inferiore ad euro 30.000,00

  • avere subito la limitazione dell’attività a causa dei provvedimenti restrittivi emanati a seguito dell’emergenza da COVID-19

Il bonus è cumulabile con altri incentivi e con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale per fronteggiare l'attuale crisi economico-finanziaria causata dall'emergenza sanitaria da "COVID-19", comprese le misure nazionali previste dal Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 (Cura Italia) e dal Decreto Interministeriale del 28 marzo 2020 e con le prestazioni assistenziali riconosciute a disabili civili, ciechi civili e sordi, nei limiti previsti dalla normativa comunitaria.


Presentazione Domanda

La procedura di presentazione delle istanze alle agevolazioni previste dal presente Avviso pubblico avverrà attraverso la piattaforma informatica “Centrale Bandi”.

Lo sportello telematico sarà aperto a partire dalle ore 8.00 del giorno 11/05/2020 e fino alle ore 18.00 del giorno 29/05/2020.